giovedì 21 ottobre 2010

Attese..

Ci sono periodi della vita in cui tutto si trasforma in attesa...Attesa della laurea, attesa del trasloco definitivo, attesa di lasciare padova, attesa per iniziare seriamente i nostri preparativi..però quando poi mi fermo a pensarci mi odio perchè l'attesa è solo tempo perso se si riduce solo a questa, si dice che l'attesa del piacere sia essa stessa un piacere, sempre però se non fagocita tutto quello che potrebbe essere nel frattempo, tutta quella vita passata ad attendere è solo vita persa. E io non ho proprio voglia di perderne altra, di vita, perchè negli ultimi anni ne ho persa tanta, dietro a inutili paranoie, a castelli di sabbia e a congetture senza senso. è bello pensare ai preparativi di una cosa, come del matrimonio, ma a volte temo di perdere di vista quello che davvero conta e cioè la creazione di una nuova famiglia, e questo, dato quella meravigliosa che ho alle spalle, a volte fa un po' paura.

"Si dice che l'attesa sia lunga, noiosa. Ma è anche, in realtà, breve, poichè inghiotte quantità di tempo senza che vengano vissute le ore che passano e senza utilizzarle"(T.Mann)

Nessun commento:

Posta un commento