lunedì 4 ottobre 2010

Scadenze.

Dopo il post malinconico dell'altra sera, i giorni successivi sono stati così pieni di cose da fare che, ad oggi, lunedì mattina, con un bel sole che illumina la giornata, quel "blue" è passato del tutto.
In ordine sparso, sono stata a Jesolo ad aiutare mia sorella con il trasloco nel loro nuovo, bellissimo appartamento.
Ho incontrato un'amica che non vedevo da tanto. E abbiamo scambiato parole, sensazioni, emozioni e pensieri che era da un po'che volevo far uscire, ma che non riuscivo, perchè si ha sempre paura del giudizio altrui o di semplificazioni che fanno sentire ancora più a disagio, ancora più sbagliati.E invece basta poco a volte.Basta ascoltare, ed essere sinceri, e parlare con una persona che ha voglia di capire.
Sabato poi c'è stato l'ultimo di nove matrimoni nei neanche quattro anni passati. Quasi tutti, tra i miei amici più cari, si sono sposati. E ora per la prima volta posso dire che la prossima volta tocca a me, e ancora non ci credo.
E ancora ieri, dopo la gioia e il divertimento di sabato, mi sono fatta coccolare da una coppia di amici che mi ha gentilmente offerto un letto dove dormire, dopo che mia sorella, sempre causa trasloco, mi aveva proposto di dormire a letto con loro o sul divano, ma ho gentilmente declinato ;-)
Oggi finalmente ho delle scadenze, e nel giro di un mese avrò finito, non tutto, ma tanto, ed è una sensazione strana, un senso di quasi libertà, un senso di fine come nuovo inizio.

Nessun commento:

Posta un commento